Scroll Top

Lingua italiana e arte

Corso Speciale / 19-23 Settembre 2022

Dal 19 al 23 settembre, il corso Lingua italiana e arte, sarà articolato in 15 ore di Storia dell’Arte e 15 ore di Lingua Italiana rivolgendosi a studenti che vogliano svolgere, oltre alle lezioni di italiano previste la mattina, anche una esperienza di seminario con lezioni frontali e visite a collezioni pubbliche e private.

La collaborazione con l’Opera del Duomo di Siena consente di vivere un’esperienza unica: l’accesso ai capolavori della Cattedrale, fra i quali spiccano il Pavimento marmoreo e la Libreria Piccolomini con gli affreschi del Pinturicchio, al Battistero, alla Cripta, al Museo dell’Opera con la Maestà di Duccio di Buoninsegna, e lo spettacolare panorama dal “Facciatone” del “Duomo nuovo”, unitamente al Museo diocesano di arte sacra presso l’Oratorio di San Bernardino.

Il corso è rivolto a tutte le persone interessate, con un livello B2/C1 di lingua italiana, fino a un numero massimo di 25 partecipanti e sarà attivato con un numero minimo di n. 12 partecipanti.

Al termine della settimana del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 30 giugno 2022 mediante la compilazione del modulo di Google https://forms.gle/P6fH8ZDbxpaZL67K6

Per ogni informazione ed approfondimento sui corsi della Summer School www.unistrasi.it

Facebook
Instagram