Domenica 20 gennaio 2019, alle ore 15:45, la Cattedrale di Siena ospiterà la Cappella Musicale di San Giacomo Maggiore di Bologna diretta da Roberto Cascio per un grande concerto dal titolo “Ippolito Ghezzi: salmi a due voci, dialoghi sacri” in onore del monaco agostiniano nato a Siena intorno al 1650.
Dopo il successo delle passate edizioni, l’Opera della Metropolitana ripropone, anche per il 2019, “Il Duomo dei Senesi” per offrire ai cittadini momenti di approfondimento storico-artistico fatti di incontri, visite guidate e conferenze, su temi che gravitano attorno al magnifico complesso monumentale della Cattedrale.
“In lucem veniet”, verrà alla luce, proferisce la Sibilla Cumea, rappresentata in una delle tarsie del Pavimento del Duomo di Siena che sarà rivelato, con scopertura straordinaria, a partire dal prossimo 27 giugno.
Venerdì 15 giugno alle 18 nel Duomo di Siena, il rettore dell’Opera della Metropolitana, Gian Franco Indrizzi, presenterà il restauro del Pulpito di Nicola Pisano.
Dal 1° Marzo 2018 nuove proposte di visita al Complesso del Duomo di Siena